Classifica libri Settembre 2018

Classifica libri Settembre 2018

La Rogiosi Editore vi dà il benvenuto in quella che sarà una rubrica che vi accompagnerà, con cadenza mensile, nell’arco dei prossimi tempi ovvero:

la classifica dei libri più venduti e in questo caso, la classifica libri Settembre 2018.

Classifica libri Settembre 2018: dal decimo al primo posto

La prima cosa che salta all’occhio è la varietà di generi in questa speciale classifica di vendite riguardante settembre 2018, ma entriamo nello specifico e cerchiamo di capire cosa hanno prediletto i lettori italiani.

 

Decimo Posto: Grido di Guerra di Wilbur Smith

Una battaglia nella battaglia, una guerra nella guerra. Siamo nel 1938 e il mondo è sull’orlo della seconda guerra mondiale, ma per Saffron Courteney la guerra ha inizio dentro di sé.

Si innamora alla follia di un uomo membro attivo del partito nazista e dovrà combattere contro tante forze, interne ed esterne, per questo suo impossibile amore.

classifica libri settembre 2018 | grido di guerra

Grido Di Guerra su Amazon

 

Nono Posto: Il Sorriso di JackRabbit di Joe R. Lansdale

Salendo di un gradino nella classifica libri settembre 2018 troviamo un’incredibile sfida, un’incredibile indagine che vi lascerà con il fiato sospeso:

Hap e Leonard sono alla ricerca della giovane Jackie Mulhaney, detta Jackrabbit, scomparsa nel nulla. Fino a che oscuro segreto condurrà questa misteriosa indagine?

classifica libri settembre 2018 | jackrabbit

Il Sorriso di JackRabbit su Amazon

 

Ottavo Posto: La Famiglia Aubrey, Rebecca West.

Uno scritto stabile nella top 10 da ormai diversi mesi. Un’avvincente vicenda che mostra la vita di un nucleo famigliare “molto particolare”. Madre, Padre e quattro figli dotati di un’incredibile attitudine artistica. Le due gemelle sono eccellenti pianiste e il maschio Richard mostra il suo talento già in fase precoce. Ma la situazione è differente per Cordelia, che sembra non avere particolari abilità come i fratelli. Come cambiano le dinamiche quando sei “la pecora nera”?

classifica libri settembre 2018 | famiglia

La Famiglia Aubrey su Amazon

Settimo Posto: Il Taglio di Dio, Jeffery Deaver.

Torna uno dei personaggi più rivoluzionari del crime, il detective Lincoln Rhyme, con un nuovo caso da risolvere. Dopo vent’anni di onorata carriera, questo personaggio continua a stupire ed a non essere mai banale.

“Nelle pagine dell’ultimo Rhyme, il suo autore ci offre qualcosa di nuovo e inaspettato, l’ingrediente segreto per un thriller perfetto.”

classifica libri settembre 2018 | il taglio di Dio

Il Taglio di Dio su Amazon

 

Sesto Posto: Preghiera del Mare, Hosseini

L’autore noto per “Il cacciatore di Aquiloni” torna con un altro egregio lavoro che arriva dritto al cuore.

La storia è quella di un padre e della sua inquietudine: confuso, deve fuggire da una terra martoriata cercando di imbarcarsi con la sua famiglia verso un futuro incerto.

Uno scritto sensibile e più che mai attuale!

classifica libri settembre 2018 | Preghiera del Mare

Preghiera del Mare su Amazon

 

Quinto Posto: Peccato Mortale, Carlo Lucarelli

Nei giorni tra il 25 luglio e l’8 settembre 1943, il commissario De Luca deve indagare su un corpo trovato senza testa. Un caso molto complesso, con forti connotazioni politiche. Un caso, che metterà il commissario De Luca nelle condizioni di doversi sporcare un pò le mani.

“Comunque sia il caso, è nella natura di De Luca, va risolto. Sempre. Anche a costo di accettare un compromesso.”

classifica libri settembre 2018 | Peccato mortale

Peccato Mortale su Amazon

 

Quarto Posto: La ragazza con la Leica, Helena Janeczek

La vincitrice del premio strega 2018, resta saldamente ai margini del podio con questo bellissimo scritto pluripremiato. Il romanzo narra della prima fotografa morta su di un campo di battaglia, Gerda Taro. Una donna forte, amata e stimata, una donna che è diventata un simbolo, grazie anche all’impeccabile ritratto fornito dall’autrice.

classifica libri settembre 2018 | ragazza con la leica

La ragazza con la Leica su Amazon

 

Terzo Posto: L’amore, Maurizio Maggiari

Giungiamo finalmente al podio nella classifica libri settembre 2018!

Racconto intenso ed appassionante ambientato la sera prima delle nozze, con protagonista lo sposo.

Uno sposo che ricorda e rivive vecchi amori, vecchie fiamme e tutte le storie che ha vissuto nell’arco della propria esistenza fino a quel momento.

Un libro che celebra l’amore in tutte l’età in maniera bella, pulita e pura.

“Quanto più scende nel dettaglio, tanto più Maurizio Maggiani riesce nel miracolo di raccontare l’amore universale, nei gesti, nelle parole, nelle abitudini, nei turbamenti, scrivendo un romanzo intimo, mentre sullo sfondo nondimeno passano, attraverso la musica, il lavoro, gli oggetti, i valori, i nostri ultimi cinquant’anni.”

classifica libri settembre 2018 | l'Amore

L’Amore su Amazon

Secondo Posto: Ora dimmi di te. Lettera a Matilda, Andrea Camilleri

Il maestro sempreverde Andrea Camilleri, mette da parte Montalbano per questa opera, scrivendo direttamente alla pronipote. Si mette quasi a nudo, raccontando parte della sua vita alla piccola, mettendo in evidenza soprattutto gli errori, in maniera tale da trarne un insegnamento, utile alla bambina, per non commetterne di eguali.

“Con il coraggio di raccontare gli errori e le disillusioni, con la commozione di un bisnonno che può solo immaginare il futuro e consegnare alla nipote la lanterna preziosa del dubbio.”

classifica libri settembre 2018 | camilleri

Ora dimmi di te su Amazon

 

Primo Posto: L’Amica Geniale, Elena Ferrante.

Due amiche al centro della narrazione, Lila ed Elena, in una storia ambientata tra Torino e Napoli al primo posto nella classifica libri settembre 2018.

La Ferrante racconta di un’amicizia nata in un quartiere molto povero di Napoli agli inizi degli anni Cinquanta seguendo, passo dopo passo, il rapporto tra due bambine, tra due ragazze, tra due donne. Insieme a questi naturali mutamenti, sullo sfondo, c’è una città (Napoli), che cambia, cosi come l’Italia stessa. Uno di quei libri che speri non finissero mai!

L’Amica Geniale su Amazon

classifica libri settembre 2018 | Amica Geniale

 

Il Blog di Rogiosi Editore

02/11/2018

Appuntamenti di Novembre - Rogiosi Editore

02/11/2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.