Come convertire un e-book per il formato di Amazon Kindle

Come convertire un e-book per il formato di Amazon Kindle

Da qualche anno, è sempre più frequente, che i libri vengano letto in formato digitale, soprattutto sui dispositivi Amazon Kindle. Ma non sempre questi dispositivi riescono a leggere tutti i tipi di e-book disponibili sul web! Questo per via delle diverse estensioni dei file (.mobi, Epub, .pdf. etc).

In questo articolo vi spiegheremo come convertire un e-book per il formato di Amazon Kindle in modo da poter leggere qualunque testo digitale troviate in rete.

I modi per convertire un e-book per il formato di Amazon Kindle

Gli e-book di Amazon hanno un’estensione (ovvero la tipologia del file) dedicata, ovvero: .Mobi. Mentre, come detto in precedenza, la maggior parte dei testi digitali reperibili in rete, hanno estensioni diverse. Per convertire un e-book per il formato di Amazon Kindle, bisogna quindi, innanzitutto, partire dal formato di partenza e muoversi diversamente tenendo conto di questo parametro.

Uno strumento che vi sarà utile nella maggior parte dei casi ve lo offre proprio Amazon!

Bisogna innanzitutto accedere all’account Amazon, andare nella pagina dell’amministrazione del Kindle e attivare l’indirizzo e-mail che vi verrà assegnato.

Per convertire un e-book per il formato di Amazon Kindle vi basterà inviare un e-mail al vostro stesso indirizzo Amazon, scrivendo la parola “Convert” in oggetto, e caricando l’e-book in allegato (in caso di più file sarebbe meglio comprimerli in un file .zip o .rar). Dopo questo passaggio, bisogna solo aspettare Amazon che vi risponderà, con i libri convertiti tramite e-mail.

Guida di Amazon su come convertire via e-mail

Formato Pdf a Kindle

La grande maggioranza dei libri trovati in rete sono in formato Pdf. Il modo più semplice per convertire questo tipo di file è quello di ricorrere ad uno dei tantissimi software dedicati.

Uno dei più semplici ed intuitivi è sicuramente Calibre, capace di convertire tantissime tipologie di estensioni. Il software è gratuito e occupa pochissimo spazio sul vostro dispositivo.

Ne esistono davvero a centinaia, forse a migliaia, ma il nostro consiglio ricade su Calibre per una questione di praticità e facilità d’uso.

E ora? Non vi resta che convertire e leggere!

 

 

 

I 5 Errori da evitare per pubblicare un Libro

15/01/2019

La Maledizione dell'Acciaio - Circolo Ilva - Bagnoli

15/01/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.