Processo a Pinocchio di Emilia Narciso – 6 Aprile – NapoliCittàLibro

Processo a Pinocchio di Emilia Narciso – 6 Aprile – NapoliCittàLibro

Emilia Narciso (Napoli, 1971) è avvocato. Da oltre trent’anni è impegnata nel mondo del volontariato. È Presidente del Comitato Provinciale di Caserta per l’UNICEF dal 2005 e Membro del Comitato Italiano.

Processo a Pinocchio di Emilia Narciso: la Trama

Il “Processo a Pinocchio” è un progetto voluto per riflettere con i bambini e gli adolescenti sull’attuazione del diritto allo studio, al gioco, al lavoro; sul senso e sul valore delle loro Libertà, sul coinvolgimento delle Istituzioni nella loro crescita personale e su quali siano le responsabilità degli adulti a cui è affidata la cura dei loro Diritti.
Un progetto realizzato con l’intento di far vivere a bambini e adolescenti un’avventura che possa stimolare una riflessione anche sull’essere e il dover essere nelle comunità di vita e di valori a cui appartengono, sui riflessi delle loro azioni nella famiglia, nella scuola, nelle associazioni, sulle vite e sul pensiero degli altri con i quali si relazionano, sulla propria vita e sulla propria coscienza.
Al centro della narrazione del Processo c’è il “viaggio” che ogni essere umano compie verso l’età adulta, ma soprattutto c’è la difficoltà di un bambino ad essere bambino tra le mille difficoltà che la nostra società pone ai più piccoli.

Processo a Pinocchio di Emilia Narciso sarà presentato Sabato 6 Aprile a Napoli Città Libro, nella Sala “Rosa dei Venti”, alle ore 10:30.

Insieme all’autrice parteciperanno:

Nicola Graziano, Livia di Gennaro, Margherita Dini Ciacci, Antonio De Iesu e Giovanna Scala.

Con la partecipazione di: Lino Monopoli

Modera: Franco Buononato.

Dove trovare Processo a Pinocchio di Emilia Narciso

Processo a Pinocchio

Generazione Zero di Giuseppe Celentano - 5 Aprile - NapoliCittàLibro

02/04/2019

La Spia de Dios di Elisabetta Masso e Carla Reschia - 7 Aprile - NCL

02/04/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.