“Antonio Onorato. Jazz e oltre” a Cetara

“Antonio Onorato. Jazz e oltre” a Cetara

Sabato 13 luglio, ore 21, sarà presentato a Cetara (piazza San Francesco) il volume “Antonio Onorato. Jazz e oltre” di Antonino Ianniello, nell’ambito della manifestazione “Festa del libro in Mediterraneo”.
Con l’autore interverranno il giornalista Alfonso Bottone e il musicista Antonio Onorato, che nell’occasione riceverà il premio “Uomo del mio tempo”, sezione Musica.

IL LIBRO
Ciò che caratterizza questo volume rispetto a una comune biografia è il modo in cui lo scrittore ci rivela il musicista, che a lui si è raccontato, davanti a tanti caffè, seduti a un bar o passeggiando lungo il mare, nei lunghi pomeriggi vesuviani delle ‘introspezioni’. Un modo che va ‘oltre il jazz’, che supera il sogno della musica ed entra profondamente nell’anima e nella mente dell’uomo, nelle sue emozioni e nei suoi sogni, quelli finora inediti e sconosciuti. Aneddoti e storie mai raccontati, curiosità e passioni mai svelate al pubblico dei fans che seguono l’artista partenopeo; la sua perenne ricerca musicale di pari passo a una continua introspezione della propria interiorità. Uno spaccato fondamentale dei racconti viene dedicato all’amicizia profonda che lo ha legato a Pino Daniele. Infine, le testimonianze di stima da parte di alcuni noti musicisti, critici e personaggi del mondo dello spettacolo, che lo hanno conosciuto e con i quali ha collaborato.

Libro disponibile qui >>> https://www.rogiosi.it/product/antonio-onorato-jazz-e-oltre/

Evento Facebook >>> https://www.facebook.com/events/446996249363631/

Era proprio necessario alla Feltrinelli

11/07/2019

A Bagnoli la prima biblioteca di audiolibri per bambini dislessici

11/07/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.