Classifica libri di Novembre 2018: i più letti dagli italiani.

Classifica libri di Novembre 2018: i più letti dagli italiani.

Torna la nostra rubrica dedicata alla classifica di vendite di libri in Italia.

Dopo la classifica libri di Ottobre 2018, vi riproponiamo come promesso, questa piccola rubrica mensile.

Siamo nel periodo pre-natalizio e questo articolo potrebbe esservi utile anche in vista dei prossimi regali di Natale.

Tante sorprese, tante novità e qualche importante conferma per quanto riguarda la classifica libri di Novembre 2018.

Ma è ora di mettere ordine!

Decimo Posto – Senza mai arrivare in Cima – Paolo Cognetti

Il nuovo libro di Paolo Cognetti “Senza Mai arrivare in Cima. Viaggio in Himalaya”, entra direttamente al decimo posto della classifica libri di Novembre 2018.

“Che cos’è l’andare in montagna senza la conquista della cima? Un atto di non violenza, un desiderio di comprensione, un girare intorno al senso del proprio camminare. Opera di narrativa che prende spunto da un viaggio realmente accaduto, taccuino di viaggio, ma anche il racconto illustrato, caldo, dettagliato, di come vacillano le certezze col mal di montagna, di come si dialoga con un cane tibetano, di come il paesaggio diventa trama del corpo e dello spirito. Perché l’Himalaya non è una terra in cui addentrarsi alla leggera: è una montagna viva, abitata, usata, a volte subita, molto lontana dalla nostra. “

classifica libri novembre 2018

Senza mai arrivare in cima su Amazon

Nono Posto – Questa è l’ultima volta che ti dimentico – Levante

La ormai famosissima cantante Levante, conosciuta non solo più nella scena indipendente italiana, ma anche in quella mainstream, entra nella classifica libri di Novembre 2018 al nono posto con il suo romanzo “Questa è l’ultima volta che ti dimentico”.

“Tutti abbiamo cose che non riusciamo a dimenticare. Quel commento velenoso, quell’amore finito, quel giorno in cui la vita ci ha lasciato una cicatrice. Eppure, senza questi dolori, non saremmo le persone che siamo oggi. Lo sa bene Anna, che i ricordi se li sente tatuati addosso: nel paesino in cui vive, tutti hanno memoria della sua storia di bimba cresciuta troppo in fretta. Per sfuggire agli sguardi e ai giudizi della gente, ma soprattutto per seguire un percorso che, quando volge in alto lo sguardo, vede tracciato tra le stelle, Anna ha imparato a volare via danzando sulle punte: quando balla, nessun posto è troppo piccolo per i suoi sogni grandi.”

classifica libri novembre 2018 | levante

Questa è l’ultima volta che ti dimentico su Amazon

Ottavo Posto – La misura dell’uomo – Marco Malvaldi

Da poco uscito in libreria, già si posiziona molto bene nella classifica delle vendite. Marco Malvaldi, che abbandona momentaneamente la saga del “Bar Lume”, propone un romanzo storico ambientato nella Firenze del 1493.

classifica libri di novembre 2018 | malvaldi

La misura dell’uomo su Amazon

Settimo Posto – L’amica geniale – Elena Ferrante

Una grande conferma nella classifica libri di Novembre 2018!

Il romanzo di Elena Ferrante (ormai stabile in questa lista da mesi), grazie anche alla serie Tv in programmazione sulla Rai, continua a stupire e a vendere copie in tutta Italia nonostante sia stato pubblicato nel 2011.

classifica libri di novembre 2018 | amica geniale

L’amica geniale su Amazon

Sesto Posto – Diario di una schiappa. Una vacanza da panico

Sesto posto per Jeff Kinney che torna in classifica con una nuova avventura di Greg!

“È inverno, fa freddo e le feste si avvicinano. I programmi di Greg? Starsene al calduccio in casa, ovviamente. Peccato che Mamma e Papà abbiano altri piani: una bella vacanza di famiglia su un’isola tropicale è quello che ci vuole. Spiagge, sole, delfini, gite in barca: un vero paradiso. Già, solo che stiamo parlando di Greg e della sua famiglia. Non penserete mica che fili tutto alla grande, vero? Basta finire dalla parte sbagliata dell’isola, e la vacanza da panico è pronta a cominciare! Età di lettura: da 11 anni.”

classifica libri di novembre 2018 | diario di una schiappa

Diario di una schiappa su Amazon

Quinto Posto – …che Dio perdona a tutti – Pif

Esordio al romanzo per Pif dopo i successi cinematografici e televisivi di “La mafia uccide solo d’inverno”.

“Arturo è un trentacinquenne, non ha ancora una fidanzata e fa l’agente immobiliare. Il suo principale obiettivo nella vita è mantenere immutato lo stato delle cose. Ha poche passioni che condivide con gli amici di sempre. La più importante e irrinunciabile è il cibo: famoso per la sua pignoleria gastronomica, gli amici spesso si fanno il segno della croce quando al ristorante è il suo turno di ordinare. Arturo ricambia la loro tolleranza, immolandosi come portiere per le partite di calcetto. Questa è la sua routine, fino al giorno in cui entra in scena Lei: la figlia del proprietario della pasticceria che fa le iris più buone di Palermo, il dolce preferito di Arturo. E in un istante diventa la donna dei suoi sogni.”

classifica libri di novembre 2018 | pif

..che Dio perdona a tutti su Amazon

Quarto Posto – Quando inizia la nostra storia – Federico Rampini.

“La storia è maestra di vita: è urgente riscoprirla come guida. Che cosa lega l’invenzione della stampa moderna (Gutenberg) nel 1450, la Riforma protestante di Lutero e quel primo esperimento di globalizzazione che furono le grandi esplorazioni navali? È possibile paragonare Facebook o Instagram alle altre rivoluzioni della comunicazione? Che distanza c’è tra quella età del caos che chiamiamo Rinascimento, i suoi Savonarola, e i populismi di oggi?”

classifica libri di novembre 2018 | rampini

Quando Inizia la nostra Storia su Amazon

Terzo Posto – Donne che non perdonano– Camilla Lackberg

Sul gradino più basso del podio della classifica libri di Novembre 2018, Camilla Lackberg con “Donne che non perdonano”, la storia di un ex reporter che rinuncia alla propria carriera per amore del marito. Un marito, non del tutto onesto e sincero con la donna.

“È vero, stava per uccidere un uomo, ma avrebbe anche liberato una donna. La somma algebrica delle sue azioni sarebbe stata uguale a zero. E poi un’altra persona avrebbe liberato lei”

classifica libri di novembre 2018 | donne che non perdonano

Donne che non perdonano su Amazon

Secondo Posto – Becoming. La mia storia – Michelle Obama

L’ex First Lady è stata sicuramente tra le donne più amate degli ultimi anni. In questo libro, la moglie dell’ex Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, racconta la sua storia all’interno della Casa Bianca, senza trascurare gli episodi del proprio passato.

Un libro attesissimo e pubblicato in ventiquattro paesi in tutto il mondo.

classifica libri novembre 2018 | michelle

Becoming. La mia storia su Amazon

Primo posto – Classifica libri di Novembre 2018 – Fate il vostro gioco – Antonio Manzini

Già da un mese in vetta alla classifiche di vendite, al primo posto della classifica libri di Novembre 2018 troviamo Antonio Manzini con “Fate il vostro gioco”.

Il protagonista, Rocco, vive un momento orribile:

tradito da Caterina, abbandonato da tutti gli amici, vaga per le strade cercando solo rapporti occasionali e privi di senso. Anche il suo legame di amicizia “paterno” con il vicino di casa Gabriele si complica.

Rocco è pieno di domande, pieno di enigmi e rapporti da risolvere:

“che fine ha fatto Caterina? Per chi lavorava? E perché la procura riprende a indagare sulla morte di Luigi Baiocchi?”

classifica libri novembre 2018 | fate il vostro gioco

Fate il vostro gioco su Amazon

 

 

 

 

Il Sessantotto a Napoli - Presentazione Libro - 10 Dicembre

04/12/2018

La Mafia è Buona - 13 Dicembre

04/12/2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.