Era Proprio Necessario di Diego Paura e Anna Stromillo – 7 Aprile – NCL

Era Proprio Necessario di Diego Paura e Anna Stromillo – 7 Aprile – NCL

Gli Autori

Diego Paura è nato a Napoli nel 1971. Giornalista professionista, ha iniziato l’attività professionale nel 1988 nell’agenzia di stampa nazionale sportiva “Rotopress”; ha scritto per diverse testate quali: Il Mattino, Il Corriere dello Sport e Il Giornale di Napoli, prima di approdare nel 1996 al Roma dove dirige la redazione “Spettacoli”. Per la televisione ha collaborato come corrispondente da Napoli ai programmi di Raiuno di Gigi Marzullo “Applausi” e “Cinematografo”, e con Davide Cavoni per quelli di Tv2000. Dal 2012 è direttore artistico del premio “L’Arcobaleno Napoletano per la Fondazione Melanoma”.

Anna Stromillo è nata a Napoli. Giornalista e conduttrice radiotelevisiva, ha condotto per anni la sua attività di critico musicale per il magazine online “Segmenti d’autore” della cui Associazione culturale no-profit è tuttora presidente. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e alla sua attività di press agent ha inoltre affiancato quella di scouting con l’ideazione di diversi premi e rassegne culturali sul territorio. È tuttora redattrice della rivista l’Espresso Napoletano. Ha al suo attivo la pubblicazione del romanzo “Quando il mare si stanca di essere cattivo” (Albatros ed. 2016) e il racconto “Nina e le fragole nell’Antologia letteraria Essere Donna” (Albatros ed. 2017)

Era Proprio Necessario di Diego Paura e Anna Stromillo: la trama

Una piccola località marina della Toscana, un antico casale e una seducente tata accolgono una compagnia teatrale per le prove di uno spettacolo. Personaggi alla ricerca di un palcoscenico che, in un percorso sensoriale a ritroso nel tempo, impareranno a restituire a se stessi la forza di un sogno.

Tra un sound check e sperimentazioni sceniche, nella grande cucina del casale, culla d’arte e psico gastronomia, i protagonisti, rapiti da uno spazio senza tempo, riconosceranno intimi segreti. Come in una nuova dimensione esistenziale del cibo interpretato alla luce delle emozioni che esso stesso richiama alla memoria, questa strana brigata scioglierà pian piano, come il cioccolato a bagnomaria, incertezze e nodi interiori.

In tre giorni governati da spigliatezza e convivialità, amicizia e improvvisi amori, una notizia indesiderata sembra però capovolgere il destino della messa in scena: ma, come nelle favole, in una notte di mezza estate, tutto è possibile!

Era Proprio Necessario di Diego Paura e Anna Stromillo sarà presentato Domenica 7 Aprile a Napoli Città Libro, alle ore 18:00 nella Sala Libeccio, nella rassegna “Un’Ora Con..”.

Insieme agli autori parteciperanno:

Loredana Troise, Giuseppe Giorgio e Alessandra Borgia.

Dove Trovare Era Proprio Necessario di Diego Paura e Anna Stromillo

Era proprio necessario

La Spia de Dios di Elisabetta Masso e Carla Reschia - 7 Aprile - NCL

03/04/2019

Era Proprio Necessario - Università Pegaso

03/04/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.