“Napoli mommò” al Caffè Gambrinus

“Napoli mommò” al Caffè Gambrinus

Giovedì 20 giugno – ore 18.30 – Gran Caffè Gambrinus

“Napoli mommò” di Gaetano Ferrara

Divertente raccolta di prosa e poesie su vari argomenti, trattati con l’umorismo tutto partenopeo tipico dell’autore, attore e cabarettista. Scritto di getto e con la finalità di provocare un sorriso ‘pensante’, il libro di Gaetano Ferrara utilizza l’antica saggezza di chi vive all’ombra del Vesuvio per interpretare le condizioni esistenziali dell’essere umano, rivolgendosi non solo ai Napoletani, in un tentativo di colloquio dell’autore con il mondo intimo dei lettori.
Da “Masterchef a modo mio” fino a “Miett ’nu poc’ a Pino”, tra riflessioni sull’amore, pensieri politici e ‘parole al vento’, il libro è come un filo che tenta di indurre il lettore ad aspirare a un miglioramento possibile della vita, ispirato a valori fondamentali e intramontabili, ma anche a più moderni atteggiamenti esistenziali.
Un volume che, se paragonato a una bevanda, si può sorseggiare o bere tutto d’un fiato: il gusto sarà comunque stimolante.

Con l’autore interverranno Simona De Felice, dottoressa in lettere moderne e psicologia – musicista; e la giornalista Anna Stromillo.

Libro disponibile online: https://bit.ly/2Z7GS6b

Evento Facebook

L'antico borgo di Antignano

07/06/2019

NapoliCittàLibro tra i più importanti festival europei dedicati ai libri

07/06/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.